Visita guidata per la terza età al giardino e all’erbario del Collegio Alberoni

36

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Si apriranno martedì 24 maggio le iscrizioni al nuovo duplice appuntamento per la terza età proposto dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza.

Venerdì 27 maggio e venerdì 10 giugno sono infatti in programma due visite guidate, con medesimi contenuti, al giardino e al parco del Collegio Alberoni, due luoghi dagli aspetti storici, artistici e naturalistici di notevole interesse. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di osservare i tesori della biblioteca naturalistica del Collegio, tra i quali l’Erbario acquerellato e l’Hortus Siccus realizzati da Fra Zaccaria nel Settecento.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, fino ad esaurimento posti, esclusivamente telefonando dalle ore 8.30 alle 12.30 all’Ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni.

Il costo della visita è pari a 5 euro, che verranno versati direttamente alla guida. Come sempre le iniziative sono riservate ai residenti nel Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid; viene raccomandato l’utilizzo della mascherina chirurgica.