“Ricomincio da me”, si arricchisce di nuove voci il vademecum dedicato alle donne

37

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È online, sul sito www.comune.piacenza.it, il più recente aggiornamento del vademecum “Ricomincio da me”, la guida ai servizi, progetti, realtà pubbliche e del privato sociale a sostegno delle donne, presentata nel novembre scorso in occasione di “Pulcheria”. Alla mappatura delle opportunità e delle forme di supporto a chi vive situazioni di difficoltà si sono aggiunti, infatti, i riferimenti e le iniziative di nuove associazioni: Agedo Milano, Armonia, Alice Endomarch Team Italy, Cantiere Simone Weil, Casa Clizia, Donne in Nero Piacenza e Manicomics Teatro.

Si va ad integrare ulteriormente, così, il mosaico di informazioni, orientamento e collaborazione che caratterizza la vasta rete territoriale mirata a favorire positivi percorsi di vita per tutte le cittadine. “Il vademecum – ricordano l’assessora alle Pari Opportunità Serena Groppelli e l’assessora al Welfare (con delega al contrasto alla violenza di genere) Nicoletta Corvi – riflette, anche nella ricchezza delle proposte che racchiude, il lavoro unitario di tutte le realtà che compongono il Tavolo sulle Politiche di Genere, promosso dall’Amministrazione comunale proprio con l’obiettivo di costruire, insieme alla nostra comunità, un percorso dinamico e inclusivo in cui tutte le donne possano riconoscersi, individuando gli strumenti più utili e adatti alla fase di vita che stanno attraversando”.

Su queste basi, il vademecum è oggetto di costanti aggiornamenti che verranno resi disponibili, di volta in volta, sul sito web comunale da cui il documento si può agevolmente scaricare.