Piacenza: Soggiorni di vacanza per la terza età, ancora posti disponibili per le prossime partenze

59

comune-piacenzaPIACENZA – L’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza ricorda che sono ancora disponibili posti per i diversi soggiorni di vacanza organizzati dalle Agenzie di viaggio che hanno aderito al circuito “I cento andiamo”, con alti standard di qualità, assistenza e servizi.

“Le destinazioni sono sia in Italia, sia all’estero (anche se per queste ultime le prenotazioni sono già chiuse) – rammenta l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cuginicon partenze in calendario tra febbraio e maggio. Quotidianamente, negli incontri con i cittadini della terza età, mi capita di ricevere richieste di informazioni su un’iniziativa che abbiamo compreso essere tra le più gradite. Proprio per ampliare l’offerta abbiamo creato un circuito comunale aperto alle agenzie piacentine o di livello nazionale (purché in raccordo con realtà locali), con l’obiettivo di offrire ai nostri anziani un panorama più ampio di proposte, sempre con la garanzia di una sede sul territorio cui fare riferimento”.

Tutte le informazioni sulle destinazioni disponibili, così come i recapiti delle tre agenzie aderenti al circuito “I cento andiamo”, si trovano nell’opuscolo in distribuzione in 5000 copie, spedite agli utenti dei servizi comunali destinati alla terza età, nonché consultabili in oltre cinquanta punti di accesso tra sedi municipali, biblioteche, palestre e associazioni.

Per il periodo invernale e primaverile, sono previsti quattro soggiorni per ciascuna agenzia. Presso Santyago by River Viaggi, in via Tononi 6, sono prenotabili i periodi di vacanza a Sciacca (dal 3 al 10 marzo) e ad Abano Terme (dal 19 marzo al 2 aprile). Rosso Gotico, in piazza Cavalli 7, consente di prenotare i soggiorni a Diano Marina (dal 25 febbraio all’11 marzo). Presso i Viaggi dello Zodiaco in via Manfredi 12 si raccolgono infine, le prenotazioni per Alassio (dal 20 al 27 febbraio e dal 13 al 20 maggio), San Bartolomeo al mare (dal 31marzo al 14 aprile) e Pietra Ligure (dal 21 al 28 aprile).
Nelle prossime settimane, a quanti hanno già ricevuto il primo libretto e a coloro che ne faranno richiesta all’ufficio Attività socio-ricreative (tel. 0523-492724/2743), verrà inviata la pubblicazione relativa ai soggiorni di vacanza per il periodo estivo e autunnale.