Visita guidata «San Francesco e la sua eredità nella Basilica»

45

In programma mercoledì 23 dicembre alle ore 16.30. Tornano le visite guidate in presenza di CoolTour e Kronos

PIACENZA – Dopo il grande interesse riscosso dalla visita virtuale «San Francesco e la sua eredità nella Basilica», arriva – grazie a CoolTour e “Kronos – Museo della Cattedrale” di Piacenza – una visita condotta in presenza e riservata a un ristretto numero di partecipanti che si prenoteranno.

I visitatori si ritroveranno nel più grande tempio francescano piacentino – fondato nel 1278 – per scoprire gli autentici capolavori che la Basilica custodisce. La vasta ricchezza e la preziosità dei materiali di queste opere hanno tradito il messaggio di Francesco? È proprio questa la risposta che verrà ricercata in questo nuovo appuntamento.

La visita partirà alle 16.30. Il ritrovo sarà dunque 15 min prima, alle16.15, sul sagrato della Basilica di San Francesco (Piazza Cavalli). Ogni informazione e le richieste di prenotazione (obbligatoria) andranno inviate a cattedralepiacenza@gmail.com. I posti solo limitati.

Gli eventi, realizzati in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM del 3 dicembre 2020 e del D.L. 18 dicembre 2020, n. 172, si svolgeranno in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale minima da rispettare.

L’evento è a pagamento (7€). Attivazione a numero minimo di adesioni.