Visita guidata per la terza età al Palabanca Eventi, già Palazzo Galli

35

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Un nuovo appuntamento andrà ad arricchire, la prossima settimana, il programma di visite guidate rivolte alla terza età, promosse dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città: lunedì 21 novembre, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Banca di Piacenza, sarà possibile ammirare le sale del Palabanca Eventi (già Palazzo Galli), al civico 14 di via Mazzini.

Due i turni di visita proposti nel corso della mattinata, che offriranno ad altrettanti gruppi l’opportunità di accedere anche alla Collezione Ghittoni, solitamente aperta al pubblico solo in occasione di mostre ed eventi speciali. Ad accompagnare i visitatori nell’itinerario sarà la professoressa Valeria Poli, docente, studiosa e curatrice di numerose pubblicazioni. Ai partecipanti sarà dato in omaggio l’opuscolo “Camminando per Piacenza – Itinerari cittadini” aggiornato al gennaio 2022 e giunto alla sua quinta edizione.

La partecipazione all’iniziativa – riservata ai residenti nel Comune di Piacenza – è gratuita, ma occorre necessariamente la prenotazione: le adesioni saranno raccolte a partire da giovedì 17 novembre, contattando i numeri 0523-492743 e 0523-492724 negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Si consiglia, per i luoghi al chiuso, l’utilizzo della mascherina chirurgica.