Tappa piacentina per Andrea Devicenzi, che porta il suo impegno per i diritti delle persone disabili lungo i 950 km della via Postumia

33

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Sarà accolto lunedì 5 ottobre alle 14.30 da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, in piazza Cavalli, Andrea Devicenzi, che sta percorrendo i 950 km della via Postumia, da Aquileia a Genova, per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della disabilità.

Il suo impegno lo porta ad affrontare la fatica del cammino con il solo sostegno delle stampelle, avendo subito l’amputazione della gamba sinistra all’età di 17 anni. A documentarne l’impresa è il videomaker Luca Rovelli, che al termine di ogni tappa realizza la video-testimonianza della giornata. Tra i partner dell’iniziativa anche la “Gazzetta dello Sport”, che quotidianamente pubblica, nella sezione “Running” del proprio sito web, un articolo dedicato all’itinerario di Andrea Devicenzi e alla sua volontà di far conoscere le bellezze del nostro Paese, attraversando anche le zone più duramente colpite dal Covid-19 e dialogando con le municipalità del territorio.