«San Sisto: i Tesori del Presbiterio e l’arte organaria»

15

8 ottobre 2023, ore 15.00, la nuova data di Piacenza da scoprire

PIACENZA – Domenica 8 ottobre 2023 alle ore 15.00  torna l’appuntamento con la rassegna «Piacenza da Scoprire», un anno di esperienze alla scoperta di una città mai vista, nate dalla collaborazione tra CoolTour s.c., Kronos – Museo della Cattedrale e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

In occasione dell’evento «Monasteri Aperti 2023» una visita esperienziale nel cuore pulsante della chiesa di San Sisto: il suo presbiterio, con il maestoso coro ligneo intarsiato e intagliato, i grandi dipinti, l’imponente cornice che accoglie la copia della Madonna Sistina di Raffaello nata per questo luogo e le magnifiche cantorie. Un’occasione unica per sperimentare la magia dell’organo, strumento di bellezza e potenza straordinarie. Il M° Federico Perotti, sulla cantoria eccezionalmente aperta agli iscritti, guiderà i partecipanti alla scoperta del funzionamento del monumentale strumento a canne più antico di Piacenza. Un’esperienza unica che unisce storia, arte e sonorità mozzafiato.

La visita prevede un contributo di partecipazione, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in dettaglio e scaricare la brochure pdf è possibile visitare il sito web al seguente link:

http://piacenzapace.it/piacenzadascoprire/?utm_source=brevo&utm_campaign=sabati%20-%20di%20pieve%20in%20pieve%20-%20centro%20estivo%20-%20piacenza%20da%20scoprire&utm_medium=email

Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com, 331 460 64 35 (numero attivo dalle 10.00 alle 18.00)