«San Giuseppe: la rivoluzione della tenerezza»

33

Sabato 11 marzo 2023, alle ore 18.00 torna “Un’opera al mese”, un viaggio nella rappresentazione della paternità tra le opere della Cattedrale e del Museo Kronos, fino all’intenso dipinto di Dall’Oca Bianca in arrivo dalla Collezione Mazzolini di Bobbio

PIACENZA – Sabato 11 marzo 2023 alle ore 18, a Kronos – Museo della Cattedrale torna l’iniziativa “Unopera al mese”, in collaborazione con il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

La visita accompagnerà i partecipanti in un itinerario tra le opere raffiguranti il personaggio di San Giuseppe, nella Cattedrale e nelle opere del Museo Kronos, fino ad arrivare al quadro di Angelo Dall’Oca Bianca (Verona 1858 – ivi 1942), “Preghiera per il babbo lontano”. L’opera giungerà appositamente a Kronos dai depositi del Museo Collezione Mazzolini di Bobbio e sosterà poi nel Museo della Cattedrale di Piacenza per un mese. I partecipanti alla visita avranno modo di ammirarla in anteprima.

La visita prevede un contributo di partecipazione, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com, 331 460 64 35 (numero attivo dalle 10.00 alle 18.00)