“Sagra del canile”, ieri presso l’area sgambamento cani di via Buozzi la presentazione dell’iniziativa

0

PIACENZA – Si è svolta giovedì 13 giugno, presso l’area sgambamento cani di via Buozzi, la conferenza stampa di presentazione della “Sagra del canile”, una giornata – in programma sabato 15 giugno, dalle 11.30 alle 17.30, presso il centro cinofilo “La Lupa” in via Bubba 43 – dedicata all’incontro tra associazioni ed esperti, per confrontarsi e apprendere nuove realtà, con divertimento e amore verso i propri cani. A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono intervenuti l’assessora alla Tutela animali Serena Groppelli, Laura Gatti e Angelo Bettinelli, practice managers di AniCura Animal Hospital cvc, famiglia di ospedali e cliniche veterinarie specializzate nella cura degli animali da compagnia a cui è stata affidata la gestione del canile municipale, Carla Parati dell’associazione cinofila onlus di volontari che opera nel canile municipale di Piacenza e due guardie eco-zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa).

Sagra del Canile Municipale di Piacenza

Sabato 15 giugno si terrà presso il Campo del Gruppo Cinofilo “La Lupa” in via Bubba 43, la Sagra del Canile Municipale di Piacenza.

Dalle 11.30 alle 17.30 in programma spettacoli e intrattenimenti per tutti, tenuti da professionisti della Cinofilia e con la partecipazione di importanti Associazioni del territorio.

Saranno inoltre presenti stand di associazioni animaliste piacentine e food truck per pranzare tutti in compagnia.

PROGRAMMA:

ore 11.30 – INIZIO E BENVENUTO

ore 12.00 – Presentazione delle Associazioni di AISA e delle Guardie zoofile OIPA.

ore 12.30 – Dimostrazioni di attività ricerca tartufo e mobility con Elena Cornelli (Educatore cinofilo di CaNminando Educazione Cinofila).

ore 13.15 – Dimostrazione di K9 Crossing Trainig, utilità e difesa con gli addestratori cinofili dell’Associazione dilettantistica riconosciuta dal CONI DORA dogs are angels ASD.

ore 14.30 – Dimostrazione di Mantrailing con Irene Mannino (Addestratore Cinofilo ENCI, educatore avanzato Opes, Istruttore Mantrailing Sportivo, Operatore Cinotecnico).

ore 15.30 – Dimostrazione del Gruppo cinofilo “La Lupa”.

ore 16.30 – Dimostrazione dei cani delle Forze dell’Ordine con il Comandante Aldo Taietti (Istruttore Cinofilo Unione Nazionale Arma Carabinieri).

ore 17.30 – TERMINE DELLA SAGRA CANILE