Piacenza: Pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico (Cosap)

145

comune-piacenzaPIACENZA – Il Servizio Entrate del Comune di Piacenza in questi giorni ha rilevato che diversi cittadini, titolari di concessioni di occupazioni permanenti di suolo pubblico, si sono rivolti agli uffici comunali e alla società concessionaria Ica lamentando di non aver ricevuto l’avviso di pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico relativo all’anno 2017. Da verifiche effettuate, è emerso che gli avvisi – pur essendo stati spediti in tempo utile – in molti casi non sono stati recapitati.

L’Amministrazione Comunale ritiene quindi opportuno segnalare che l’avviso di pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico inviato ogni anno dalla società Ica ha una funzione meramente informativa, e non esime i titolari di occupazioni permanenti di suolo pubblico (quali ad esempio passi carrai e dehors) dall’effettuare il pagamento dell’intero canone di occupazione o della prima rata del canone entro il 28 febbraio 2017.

Qualora gli interessati avessero difficoltà nella determinazione dell’importo da pagare, potranno rivolgersi a Ica, con sede in via XXIV Maggio 104, nei seguenti orari: mattino, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e pomeriggio, lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30, e-mail: ica.piacenza@icatributi.it.

Pagamento del canone Cosap, i chiarimenti del Servizio Entrate del Comune di Piacenza

Il Servizio Entrate del Comune di Piacenza, a seguito delle richieste di chiarimento sulle modalità di pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico ricevute in questi giorni da tanti cittadini, informa che l’importo del canone Cosap, da pagare tassativamente entro e non oltre il 28 febbraio 2017, può essere versato in contanti o bancomat, presso lo sportello della sede Ica di via XIV Maggio 104, mediante bollettino di conto corrente postale n. 22267868 intestato a “Ica srl Cosap” o ancora mediante bonifico bancario (codice Iban IT 28 A 07601 12600 000022267868) intestato a Ica srl, indicando nella causale la “posizione contribuente” e l’anno di riferimento. E precisa inoltre che, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, è necessario verificare che la data di valuta al beneficiario non vada oltre il 28 febbraio, e che l’importo, se non sono intervenute variazioni, è lo stesso versato lo scorso anno.

Le informazioni sulle modalità di versamento sono presenti anche sul sito comunale www.comune.piacenza.it e sul sito web di Ica www.icatributi.it.