Le commissioni consiliari di giovedì 29 luglio

44

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 29 luglio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle politiche dell’Amministrazione comunale a sostegno degli affitti, richiesta rispettivamente dalle consigliere e dai consiglieri Federica Mazzoni, Rossella Lama, Nicola Di Filippo, Raffaele Persiano, Isabella Angiuli, Loretta Bittini e Simona Lembi (Partito Democratico), dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) e dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul fenomeno della dispersione scolastica e sulla prevenzione del rischio e la cura dal fenomeno del ritiro sociale, richiesta dai consiglieri Simona Lembi e Francesco Errani (Partito Democratico) e dal gruppo consiliare Coalizione civica.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e ambiente” per un’udienza conoscitiva sullo sfratto messo in atto dal Demanio per i locali della Parrocchia della Santissima Annunziata di via San Mamolo, richiesta dai consiglieri Raffaella Santi Casali e Roberto Fattori (Partito Democratico). A seguire, la sola commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, presentata dal consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto – Al centro Bologna). In conclusione, verranno comunicate le nomine dei componenti comunali nei consigli di amministrazione di Caab e Tper e nel collegio sindacale di Atc.