Le commissioni consiliari di giovedì 19 maggio

26

BOLOGNA – Giovedì 19 maggio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute delle ore 9 e 11.30 si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA

La seduta delle ore 14.30 si svolgerà nella Sala Imbeni di Palazzo d’Accursio in modalità mista e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA

Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà per esaminare una delibera sull’approvazione del secondo adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 e dell’elenco annuale dei lavori per il 2022.

Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà per un aggiornamento di un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Vincenzo Naldi, sulla partecipazione di Bologna alla Cities Mission delle città ad impatto climatico zero entro il 2030.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Fratelli d’Italia, sulla situazione della Autostazione di Bologna dopo la crisi pandemica. A seguire, verrà data comunicazione sulla nomina del consiglio di amministrazione della Fondazione Pietro Giacomo Rusconi.