I consigli di Umberto Vitali su ‘Prevenzione e lotta all’Alzheimer e alle malattie neurologiche in tarda età’

57

Lunedì 3 giugno alle 17 presentazione nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

FERRARA – Raccoglie consigli e approfondimenti sulla ‘Prevenzione e lotta all’Alzheimer e alle malattie neurologiche in tarda età’ l’ebook di Umberto Vitali che lunedì 3 giugno 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ad un certo punto della nostra vita e di quella dei nostri genitori ci si chiede: “Sta o sto iniziando a perdere la memoria, cosa posso fare?”. La ricerca farmacologica si è fermata per impossibilità a trovare una risposta immediata contro l’Alzheimer e molte malattie neurologiche. Non abbiamo tanto tempo a disposizione, si deve agire al più presto con la prevenzione e iniziare una lotta contro l’Alzheimer su molti fronti: dalla dieta, all’attività motoria, all’integrazione con fitoterapici, ecc… Ecco il perché di questo libro, cercando di essere il più utile possibile, anche nel caso si potesse trovare una terapia il più efficace possibile.
Umberto Vitali si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara. Si è specializzato in Clinica Pediatrica presso la stessa università e in Medicina dello sport presso l’Università di Chieti. Ha lavorato per ventisei anni in ambiente ospedaliero pediatrico, per trentaquattro anni come PLS. È stato presidente di un’associazione medico sportiva di Ferrara per venti anni. Ha prodotto numerose pubblicazioni scientifiche e dato alle stampe il libro ‘L’idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico’.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it