Gallery16 Bologna: Eventi della settimana

43

BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità della settimana.

Gallery16 vi saluta e chiude per festività dal 24 dicembre incluso. Ci rivediamo presto!

– Mercoledì 21 dicembre alle 18.00 torna l’appuntamento APERITIVO CON L’AUTRICE: ospiteremo Cinzia Bomoll che ci parlerà del suo libro “La ragazza che non c’era” (Ponte alle Grazie Editore).

Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi.

Una ragazza viene ritrovata morta per un’overdose nell’ospedale psichiatrico abbandonato di Aguscello, nella bassa ferrarese. Non si riesce a capire chi sia. Ma nelle quarantott’ore che passano fra il ritrovamento del corpo e l’inizio degli esami autoptici, la ragazza sparisce. Qualcuno l’ha vista allontanarsi sulle sue gambe: un raro caso di morte apparente. E così l’ispettrice Nives Bonora, figlia dell’Emilia più genuina – passionale e pragmatica, dolente e vitale – si trova davanti al caso di una ragazza fantasma e a una storia marcia, perversa, in cui la malavita dell’Europa dell’Est va a braccetto con la migliore borghesia di Ferrara.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/27ERfqx2G

– Dalle 19.00 siamo molto felici di ospitare “Incontrarsi una sera d’autunno” ovvero chiacchierate letterarie organizzate da Anna Lisa Dalbagno, Filippo Venturi e Gianluca Morozzi.

Sul nostro palco Enrico Brizzi e Filippo Venturi parleranno dei loro ultimi libri… ma restate con noi perché, subito dopo, gli scrittori si trasformeranno e diventeranno i nostri DJs!

Modera l’incontro: Gianluca Morozzi.

>>> Info: https://bit.ly/3uJPHVN

– Giovedì 22 dicembre alle 18.00 un altro super appuntamento APERITIVO CON L’AUTRICE: ospiteremo Beatrice Pesente che ci parlerà del suo libro “F.R.I.E.N.D.S will be friends” (Dynit Manga Ed.). Dialoga con l’autrice: Sofia Assirelli (scrittrice e sceneggiatrice).

F.R.I.E.N.D.S è la sitcom più famosa di tutti i tempi. Con il suo divano, le pareti lilla dell’appartamento di Monica, la metafora delle due aragoste che si tengono per le chele e le battute iconiche è ben impressa nel nostro immaginario. C’è chi l’ha chiusa nel cassetto della preistoria della serialità televisiva perché sembra invecchiata molto male per come ha trattato certi temi.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/3hImUySix

– Alle 21.00 torna a grande richiesta l’appuntamento con Cami-Sutra: Camilla Galli e Gianluca Morozzi vi aspettano sul nostro palco, per esplorare insieme a voi un genere cinematografico di grandissimo successo (il porno, per intenderci) per capire come, ultimamente, ha condizionato il modo di concepire il sesso e le relazioni.

>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2AD3ss6hL

– Venerdì 23 dicembre dalle 21.00 ci faremo come di consueto gli auguri con la musica del Principe Marco Magnani, voce e chitarra di Mark & The Clouds, direttamente da Londra qui per noi, live! Special Guests: Michele Rizzoli, Marco Gualandra, Federico Benetti.

Dopo il live rimanete con noi per l’imperdibile DjSet a cura di Laura Carroli e Angela Zocco.

>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/2ohFrW1V5

Prosegue la mostra

CINQUANTA

con una selezione delle opere del fotografo

RENZO CHIESA

Vogliamo celebrare la fotografia con uno dei più importanti fotografi italiani che ama ed esalta la musica con le sue ricercate immagini.

“Questo mio lavoro fotografico nasce quasi involontariamente. La musica stava cambiando, fenomeni stranieri iniziavano ad arrivare anche da noi. Musicisti che fino a ieri ascoltavamo da Radio Luxembourg, ora li avevamo lì davanti ai nostri occhi. Grande la voglia di “esserci” e di far parte di questo cambiamento e di riuscire a documentarlo. Inizialmente non era certo mia intenzione farne una professione, in realtà volevo solo avere un ricordo di momenti ritenuti irripetibili, ma questi si sono ripetuti mille e mille volte.”

>>> Info: https://fb.me/e/57dMewVe4

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.