Ex chiesa del Carmine, sul portale PiacenzaPartecipa si raccolgono le idee dei cittadini

40

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Sarà disponibile sino al 28 febbraio prossimo, nella sezione Piacenza Partecipa del sito web comunale, il sondaggio on line volto a raccogliere le proposte dei cittadini sulle attività e iniziative collaterali al laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile che avrà sede, al termine dei lavori di recupero, nella ex chiesa del Carmine.
Compilando un breve questionario – accessibile al momento anche dalla home page www.comune.piacenza.it – tutte le persone interessate possono esporre le proprie idee in merito all’uso degli spazi, da affiancare alla destinazione principale già definita.
Il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile fornirà servizi a cittadini e imprese, con l’obiettivo di promuovere il ruolo di Piacenza come territorio snodo, mettendo a punto gli strumenti tecnologici e innovativi per la gestione di questa funzione strategica nello sviluppo della città. Accanto ad esso, sono molteplici gli esempi che l’Amministrazione comunale cita ad esempio – dai temporary shop agli spazi di co-working, dall’organizzazione di eventi alle aree di ristoro, per elencarne solo alcuni – chiedendo alla collettività di avanzare suggerimenti a tutto campo.
Il progetto di recupero del complesso del Carmine può essere consultato al link www.comune.piacenza.it/temi/territorio/operepubbliche/lavori-in-corso/recupero-ex-chiesa-del-carmine .