Coriano: Antonio Ornano per la serata finale di “Ridi per Bacco” alla Tenuta Santini

67

corianoSabato 4 agosto alle ore 20, nel verde giardino circondato dai colli, si comincia ad assaporare le prime specialità della casa. Un ricco buffet accoglierà i partecipanti a cui saranno abbinati deliziosi vini. Alle ore 22 andrà in scena l’ospite della serata: il celebre comico ligure diventato famoso a Zelig

CORIANO (RN) – Sabato 4 agosto a Coriano l’evento conclusivo “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Dopo le splendide serate in compagnia di Paolo Cevoli e Cristina di Pietro & Pop Deluxe Band la tenuta sotto le stelle è pronta a presentare il gran finale in compagnia di un comico d’eccezione, un big della stand up comedy: Antonio Ornano.

Ad accogliere gli intenditori del buon gusto, alle ore 20, nella serata conclusiva una ricca cena buffet a base di prodotti a Km 0 tipici del territorio con antipasti, primi e secondi piatti della tradizione, rivisitati con creatività artigianale e dolci prelibati. Il tutto esaltato dai vini della Tenuta Santini presentati dal padrone di casa Sandro Santini.

Alle ore 22 ecco salire sul palco Antonio Ornano con il suo spettacolo “Antology”.

Il Recital di Antonio Ornano è uno spettacolo da stand up comedian, al naturale, senza orpelli scenografici e senza travestimenti. Una confessione a cuore aperto davanti a un pubblico visto come un gruppo di auto aiuto insieme al quale condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che spaziano dalla vita di coppia, ai figli, fino agli animali domestici.

E’ un racconto di vita profondamente segnato da tante figure evocate in scena: registi bipolari, life coach, muratori – ma soprattutto una figura femminile vincente e prevaricatrice, la dolce “Crostatina” che altri non è se non la dolce metà di Ornano. Il maschio contemporaneo descritto nello spettacolo è tutt’altro che dominante, è un padre e un marito spesso inadeguato e compresso da responsabilità e incombenze che lo portano a sfoghi di rabbia tanto tumultuosi quanto liberatori, per lui e per un pubblico che non può che provare empatia rispetto a situazioni che tutti abbiamo vissuto. Chi non ha dovuto assecondare le passioni di una moglie per i Mercatini di Natale, per i tupperware, per la cabina armadio, per la continua rivoluzione dei mobili di casa. Chi di noi, in partenza per le vacanze, non ha mai dovuto fare i salti mortali per infilare i bagagli di una moglie dentro la macchina. E quante donne, quante mogli, tollerano l’insana passione dei propri partner per il barbecue? Siamo pieni di paure, ma alle volte certe paure, se gli vai incontro, svaniscono. Ed è così che nonostante i nostri difetti continuiamo ad amarci. Anche se l’amore, soprattutto per il maschio, non fa sempre rima con la fedeltà.

Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano

Ingresso (ore 20) con cena a buffet, vini e spettacolo: € 45

Ingresso (ore 22) solo spettacolo con calice di vino: € 15

Info e prenotazioni: Tenuta Santini 3478101140 oppure 3394272997

In caso di maltempo le serate verranno rinviate a data da destinarsi

www.tenutasantini.com – www.fratelliditaglia.com

FB Tenuta Santini – Fratelli di Taglia

Direzione artistica