Chiude Mozart14

108

Dopo sette anni di attività si conclude il percorso dell’associazione nata nel solco delle attività di musica nel sociale di Claudio Abbado

BOLOGNA – “Dopo sette anni di attività si è concluso un ciclo che ci ha visti impegnati nel portare musica a chi ne ha più bisogno: bambini e adulti che si trovano in situazioni di difficoltà fisica e sociale.” con queste parole Alessandra Abbado comunica la chiusura di Mozart14, l’associazione nata nel 2014 per continuare le attività di musica nel sociale volute da Claudio Abbado.

La pandemia da Covid-19 ha determinato un stop pressoché totale delle attività dell’Associazione che si svolgono tradizionalmente in spazi (ospedali e carceri) in cui è stato  impossibile entrare. La mancanza di finanziamenti conseguente ha poi determinato la chiusura.

“Il nostro percorso si ferma qui. Ma non si ferma il potere della musica di aiutare chi soffre”, continua la Abbado “Siamo grati a tutti i nostri collaboratori che hanno tradotto in realtà i nostri ideali. Siamo riconoscenti a tutte le Istituzioni che ci hanno accolto e alle Aziende e Fondazioni che ci hanno sempre sostenuto in questi anni. Ringraziamo i nostri soci che hanno creduto nella visione ereditata da Claudio e a tutti gli amici, Ezio Bosso in primis, che hanno portato questa visione con loro e l’hanno condivisa e divulgata.”

Foto: Alessandra Abbado © Giacomo Maestri