Casette natalizie destinate alle associazioni di volontariato, adesioni entro il 31 ottobre

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È online, sul sito www.comune.piacenza.it, l’avviso pubblico rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio, per la manifestazione di interesse a utilizzare le cinque casette in legno che saranno allestite contestualmente al villaggio di Natale in piazza Cavalli, dal 22 novembre al 24 dicembre prossimi, destinandole a “vetrina di solidarietà”.

Le realtà interessate dovranno dare la propria adesione entro il 31 ottobre, indicando le date di preferenza in cui potranno prendere parte all’iniziativa, prevedendo la presenza per un minimo di due giorni. In caso di necessità, infatti, sarà possibile la rotazione tra più soggetti nella fruizione dello stesso spazio, con l’obiettivo di garantire adeguata visibilità a tutti.

Le richieste di partecipazione dovranno essere trasmesse via Pec, utilizzando il modulo scaricabile dal sito web comunale, all’indirizzo di posta elettonica certificata protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it , riportando nell’oggetto la dicitura “Avviso pubblico per la raccolta di interesse da parte delle associazioni di volontariato e di promozione sociale per il periodo natalizio 2025”. Alla domanda dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità del richiedente, una descrizione sintetica dell’attività svolta dal sodalizio e una dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, debitamente sottoscritta.

Qualora si sovrappongano più richieste per le medesime date, le associazioni saranno invitate a concordare l’alternanza; in caso contrario, si procederà al sorteggio.