Storie lungo la via Francigena – passeggiata urbana per bambini

39

Lunedì 28 dicembre 2020, ore 14.30, Itinerario all’aperto per i più piccoli accompagnati da adulti

PIACENZA – In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM, la cultura continua con alcune proposte in esterno organizzate da Cooltour s.c. in collaborazione con il Museo Kronos. Dopo gli scorsi appuntamenti, proseguono le passeggiate urbane per i più piccoli, percorsi tematici per scoprire divertendosi storia e curiosità della nostra città.

Lunedì 28 dicembre (ritrovo ore 14.30) STORIE LUNGO LA VIA FRANCIGENA. Cos’è la via Francigena? No, non è un’autostrada e nemmeno un indirizzo! La Via Francigena era la via che percorrevano i pellegrini che a piedi dovevano raggiungere Roma. Scopriamo dunque chi erano i pellegrini, come si potevano riconoscere e, sui loro passi, racconteremo alcune storie e curiosità legate ad alcuni edifici che sono sul tracciato del loro cammino a Piacenza. L’evento si svolgerà in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale.

E’ obbligatoria la prenotazione a cattedralepiacenza@gmail.com (canale preferenziale) o al numero 331 4606435. Ritrovo in Piazza Sant’Antonino. La quota di partecipazione è di € 5 a persona. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.