
CESENA – Prosegue la raccolta fondi su GoFundMe per “Thieving Days (Giorni di Furto)”, il nuovo cortometraggio indipendente scritto e diretto da Clara Ferri, sceneggiatrice e regista cesenate.
Il film entrerà in produzione a gennaio 2026, con riprese tra le colline romagnole e i luoghi dell’infanzia dell’autrice, in un dialogo tra una troupe con base anche a New York e in Francia e una comunità locale coinvolta davanti e dietro la macchina da presa, tra volti, dialetti e mestieri del territorio.
Ferri arriva a questo progetto dopo anni di set indipendenti in Italia e un percorso di formazione internazionale (oggi frequenta il Master of Fine Arts alla NYU – Tisch School of the Arts).
Ambientato all’inizio del Novecento, “Thieving Days” segue Elie, un cowboy francese che, in una terra dove nessuno parla la sua lingua, cerca contatto e comprensione. Il cast locale parlerà dialetto romagnolo e la scelta della pellicola 16mm darà al film una texture materica e rara.
Le donazioni servono a coprire viaggi e alloggi di cast e troupe, noleggio delle attrezzature, cura del cavallo, acquisto e sviluppo della pellicola, oltre al catering.
Raccolta fondi attiva su GoFundMe:
https://www.gofundme.com/f/thieving-days








