
SAN MAURO PASCOLI (FC) – L’anno nuovo si apre nel segno del carattere per la Sab Group Rubicone, che conquista la decima vittoria consecutiva superando 3-2 la Novavolley Loreto al termine di una gara intensa e ricca di emozioni. Un successo di grande valore, ottenuto nonostante il grave imprevisto dell’infortunio alla caviglia occorso al palleggiatore titolare Gherardi nel primo set.
Dopo la sua uscita dal campo, la squadra gialloblù ha saputo reagire con orgoglio e compattezza, affidandosi alla regia di Alessandri, protagonista di una prova solida e matura in un momento tutt’altro che semplice. Perso il primo parziale, i sammauresi hanno cambiato marcia, imponendosi nettamente nel secondo set e mostrando grande continuità anche nel terzo. Loreto ha riaperto il match nel quarto parziale, ma al tie-break i ragazzi di Mascetti hanno dimostrato nervi saldi e grande determinazione, chiudendo sul 16-14 davanti al proprio pubblico.
Prestazione corale di alto livello, con Mazzotti e Bellomo trascinatori nei momenti decisivi, Nori incisivo al servizio e a muro e una squadra capace di restare unita anche nelle difficoltà. Una vittoria che vale molto più dei due punti e che conferma la solidità mentale del gruppo.
Ora l’attenzione è rivolta alle condizioni di Gherardi, in attesa degli esami strumentali. Intanto Rubicone, capolista del girone D di Serie B, può guardare con fiducia al prosieguo del campionato. Prossimo appuntamento sabato alle ore 17.30, nell’ultima gara del girone d’andata, in trasferta contro San Marino.








