Don Celso Volley – Sab Group Rubicone 0-3

IMG_0710

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Il 2025 della Rubicone in Volley si chiude nel migliore dei modi. I gialloblù conquistano una preziosa vittoria esterna sul campo della TSP Don Celso Volley Fermo, imponendosi per 3-0 al termine di una gara tutt’altro che semplice. Un successo che consolida il primato in classifica e rafforza il clima di serenità e fiducia all’interno dell’ambiente.

L’avvio di gara è equilibrato, con la formazione di Mascetti che fatica inizialmente a trovare continuità. Dopo un primo set combattuto, risolto nel finale grazie alla lucidità di Mazzotti e Bellomo (22-25), Rubicone prende progressivamente il controllo del match. Nel secondo parziale i gialloblù alzano il ritmo, mostrando solidità a muro e grande attenzione difensiva, scavando il solco decisivo fino al 18-25.

Nel terzo set Rubicone non lascia spazio ai marchigiani: Rossatti, Mazzotti e Malual guidano la fuga iniziale, mentre tre ace consecutivi di Mazzotti indirizzano definitivamente la gara. A chiudere i conti è Gherardi con un attacco di seconda per il definitivo 16-25.

Un risultato che certifica un anno ricco di soddisfazioni per il sodalizio guidato dal presidente Luigino Pieroni, dopo i playoff raggiunti nella scorsa stagione e il primato solitario in classifica. Ora una breve pausa per le festività, prima di tornare al lavoro in palestra in vista della ripresa del campionato: appuntamento fissato per sabato 10 gennaio alle ore 17.30 a San Mauro Pascoli contro Loreto.