“Piacere, Avis!”, giovedì 13 ottobre l’Associazione dei volontari del sangue sarà al palazzo comunale per raccontare la cultura del dono

19

Due desk informativi a disposizione dei dipendenti e dei cittadini

CESENA – “Piacere, Avis!”. Giovedì 13 ottobre Avis Cesena si trasferisce per un giorno a Palazzo Albornoz per incontrare il personale del Comune e dell’Unione, ma anche i cittadini che si recano negli uffici. Obiettivo: presentarsi, raccontare la propria attività di organizzazione della raccolta del sangue, ma soprattutto parlare della cultura del dono, del valore della cittadinanza attiva, e spiegare perché è importante che tanti nuovi donatori e volontari si facciano avanti.

Così, dalle ore 9 alle ore 18 lo Sportello Facile e il Salone d’Onore del Palazzo comunale ospiteranno due desk informativi con i volontari di Avis pronti a portare la loro testimonianza e a fornire spiegazioni e ragguagli. In mattinata, inoltre, è previsto un momento di confronto diretto con rappresentanti di Avis Cesena e il vicepresidente di ASSIPROV Leonardo Belli, rivolto al personale di Comune e Unione, che si terrà nella sala del Consiglio Comunale e che si potrà seguire anche in videoconferenza.

Questa giornata di sensibilizzazione è promossa dall’Assessorato ai Servizi per le Persone e le Famiglie del Comune di Cesena.