PIACENZA – Saranno inaugurati domani, venerdì 26 giugno alle 9.30, alla Farnesiana, i nuovi murales realizzati nell’ambito del bando comunale “Uau Pc!”, con il finanziamento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, per la promozione della street art come elemento di partecipazione, coesione sociale e rigenerazione urbana.
Ritrovo nell’area verde di via Carella, per scoprire insieme all’artista Valeria Podrecca l’opera “Il futuro è nelle nostre mani”, che ha preso forma in collaborazione con Kairos Servizi Educativi, l’oratorio e il circolo Anspi della parrocchia Corpus Domini, la scuola dell’infanzia Rodari e la cooperativa sociale Casa Morgana: bambini e ragazzi che frequentano le diverse strutture, infatti, hanno partecipato attivamente alla fase creativa e artistica. L’iniziativa ha avuto il sostegno del Colorificio Il Tricolore, Officina Gastronomica La Batü, RARA Digital Boutique e Cartolibreria La Bussandri, dove si sono svolti alcuni laboratori e letture animate per sensibilizzare i più piccoli al tema portante del murale, che si compone di due opere: “Sii gentile” e “Prenditi cura di me”.
Il taglio del nastro avverrà alla presenza delle istituzioni e di tutte le realtà coinvolte.








