Elisa Ridolfi il 18 marzo in concerto al Teatro Verdi di Forlimpopoli

72

FORLIMPOPOLI (FC) – Venerdì 18 marzo alle ore 21.00 il Teatro Verdi aprirà il sipario per un concerto emozionante e coinvolgente “Con-creta” un progetto musicale performativo con Elisa Ridolfi, Riccardo Bertozzini e l’artista Antonella Sabatini. Un viaggio che ridona voce alle grandi vocalità classiche del passato, femminili, del sud del mondo come Mercedes Sosa, Violeta Parra, Amalia Rodrigues, Rosa Balistreri e Gabriella Ferri, un viaggio sonoro e fisico che si dipana via via in aereo-musicale e materico-scultorio.

Il concerto chiude il cartellone “DONNE CHE SPETTACOLO” organizzato dal Comune di Forlimpopoli per la Giornata Internazionale della Donna, nell’ambito del progetto sulla parità di genere “Pari opportunità per una opportuna parità” finanziato dalla Regione Emilia Romagna sarà incentrato su donne e artiste che hanno segnato un’epoca sia culturalmente che socialmente, diventando voce e icone di un mondo di donne ancora da plasmare e concretizzare.

Con la sua voce piena e vera con la sua inimitabile musicalità Elisa Ridolfi porterà lo spettatore nelle strade del mondo, inviterà a cantare insieme a lei canzoni che hanno fatto la storia, canzoni che sono bandiere di emancipazione femminile, omaggiando cantanti che hanno messo la loro arte a favore dei diritti civili.  Il duo Elisa Ridolfi- Riccardo Bertozzini ha un sodalizio da oltre vent’anni insieme hanno costruito un suono personale, un viaggio interpretativo tra le più belle arie classiche della canzone popolare europea dal fado portoghese alla musica del nostro sud Italia passando per la canzone d’autore. Studiosa e promotrice del mondo popolare lei, chitarrista classico e poliedrico lui, un incontro che li ha visti crescere assieme grazie all’amore per un repertorio di congiunzione che tra le loro mani si veste d’altro, del loro sentire, del loro modo di portare queste grandi melodie. Con loro sul palco Antonella Sabatini che con il suo tornio creerà in diretta un’opera d’arte. Musica, arte, donne per una serata che ha già il sapore di INDIMENTICABILE.

La serata organizzata dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con l’Associazione Teatro dei Piedi sarà ad offerta libera senza prenotazione.

Al Teatro Verdi sono applicati tutti i protocolli per accedere in sicurezza dalla richiesta del green pass rafforzato all’uso delle mascherine FFP2.

FORLIMPOPOLI TEATRO VERDI
VENERDÌ 18 MARZO ORE 21.00
ELISA RIDOLFI
CON-CRETA
Concerto per chitarra- voce e tornio
EVENTO UNICO

ELISA RIDOLFI voce cantata e narrata – RICCARDO BERTOZZINI chitarra classica e percussioni – ANTONELLA SABATINI al tornio