“Essere Donna e Fare la Giornalista” il 7 aprile a Parma

114

Se ne parla venerdì, alle 17.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica

municipio11PARMA –  Nell’ambito delle iniziative legate all’8 marzo, “Festa della donna”, e realizzate da diversi soggetti ed associazioni con il patrocinio dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma, guidato da Nicoletta Paci, si segnala “Essere Donna e Fare la Giornalista”, venerdì 7 aprile, alle 17.30, Sala dei Concerti della Casa della Musica.

Di giornalismo al femminile si parlerà nell’incontro organizzato dallo Zonta International Club Parma, introduzione della Presidente Anna Podestà, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune, porgerà i saluti l’Assessore Nicoletta Paci.

A raccontare la loro esperienza saranno le giornaliste della Gazzetta di Parma: Chiara Cacciani, Anna Maria Ferrari, Laura Frugoni, Patrizia Ginepri, Paola Guatelli, Mara Pedrabissi, Katia Salvini, Monica Tiezzi, Mara Varoli, coordinatrice dell’incontro sarà Anna Maria Ferrari capo redattore della Gazzetta di Parma .

Per una volta non saranno solo “donne di carta” per i lettori ma si presenteranno alla città come donne che con il loro lavoro fanno tanto per le altre donne, ci racconteranno come riescono a conciliare con la vita quotidiana un lavoro senza orari, che rincorre le notizie 24 ore su 24, che rende difficile una programmazione degli impegni e che vive secondo tempi così distanti dalla normalità.

Zonta International è una associazione Internazionale, che promuove l’empowering della donna attraverso programmi di servizio e advocacy per l’avanzamento dei loro diritti.