Domenica 2 aprile la Grissin Bon in trasferta a Capo d’Orlando

54

Menetti: “Sfida durissima, servirà tanta personalità”

grissin-bonREGGIO EMILIA – Settimana di lavoro ridotta ma decisamente intensa per la Grissin Bon in preparazione alla trasferta di Capo d’Orlando.

In seguito al posticipo di lunedì sera del PalaBigi con Brescia, i biancorossi hanno beneficiato martedì di una giornata di riposo, per poi iniziare un trittico di doppie sedute giornaliere da mercoledì fino alla serata odierna.

Oggi è previsto un allenamento in tarda mattinata al palasport di Bibbiano, poi dopo poche ore il pullman di “Gaspari Viaggi” partirà alla volta di Verona, con un volo previsto nel pomeriggio in direzione Catania. L’arrivo a Capo d’Orlando è previsto nella prima serata, con seduta di rifinitura domenica mattina al PalaFantozzi, prima della palla a due fissata per le canoniche ore 18.15.

Coach Max Menetti ha analizzato come di consueto la settimana trascorsa e l’incontro di domenica. Queste le sue parole:

“Scendiamo in Sicilia con la valigia piena di aspettative, che auspichiamo di poter realizzare nella partita di domenica. La squadra sta lavorando duro ormai già da qualche settimana ed ora mi aspetto di poter capitalizzare questo intenso periodo di carico con una bella vittoria. Per vincere a Capo d’Orlando non basterà però l’umiltà che abbiamo avuto nel periodo successivo al ritiro di Cesenatico, ma servirà anche tanta personalità in un campo contro un avversario che, con lo striscione dei playoff ormai ad un paio di passi, avrà tutta la determinazione che serve in questi casi per poter raggiungere grandi obiettivi. Viaggerà con noi anche Jawad Williams, il quale sta continuando la fase di recupero e che solo all’ultimo decideremo se utilizzare. Capo d’Orlando è una squadra che, seppure durante la stagione in corso siamo riusciti a battere nelle due occasioni che abbiamo incrociato (80-70 in campionato al Bigi e 63-61 in Coppa Italia a Rimini, ndr), è a tutti gli effetti la rivelazione del campionato per la propria compattezza.Ringrazio in anticipo la trentina di tifosi che ci seguiranno in quella che per noi è la trasferta più lunga della Serie A”.

Designata la terna arbitrale per il match, sarà composta da Roberto Begnis, Alessandro Vicino e Dario Morelli. La gara Betaland Capo d’Orlando – Grissin Bon Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.10 su Grissin Bon Channel, la web tv ufficiale del Club.