Diabolik, ciak si gira

62

Lunedì 7 e martedì 8 marzo le riprese in centro città

BOLOGNA – Dopo le riprese nei giorni scorsi sotto le torri di Kenzo Tange in zona Fiera, il set cinematografico di Diabolik si sposta in centro città. Lunedì 7 e martedì 8 marzo infatti, tutta la troupe impegnata a girare le scene di Diabolik 2 e Diabolik 3 con la regia dei Manetti Bros, fisserà la base operativa nella zona di Via Marconi, Piazza dei Martiri, Via dei Mille e via Don Minzoni.

L’ambientazione sarà d’epoca, infatti saranno eliminati temporaneamente tutti i particolari che non corrispondono a quegli anni. Nelle due giornate di ripresa, in orario diurno, verranno utilizzate armi di scena con relativi colpi finti durante un inseguimento auto, naturalmente gestiti dai maestri d’armi e stunt e in totale sicurezza.

Come la volta scorsa ad ottobre 2021 in occasione del primo Diabolik, per garantire le regolari riprese del film, è necessario modificare temporaneamente la viabilità della zona e il settore Mobilità del Comune ha emanato un’ ordinanza che regola la circolazione e la sosta nelle aree interessate all’evento.

La circolazione pedonale e l’accesso ai civici saranno sempre garantiti, così come il regolare svolgimento delle attività commerciali presenti.

Tutte le modifiche alla viabilità sono consultabili sul sito del Comune di Bologna all’indirizzo www.comune.bologna.it/notizie/diabolik-bologna

Saranno invece 48 le linee bus tra urbane e extraurbane che subiranno delle modifiche nelle corse: sul sito di Tper, all’indirizzo www.tper.it/diabolik, é possibile consultare tutte le deviazioni.

In questi giorni sono in distribuzione ai residenti e alle attività commerciali della zona interessata alle riprese, dei volantini che riportano tutte le indicazioni sulle modifiche alla viabilità e alle deviazioni dei bus.