Domenica la Maratona del Presidente, parte la stagione Supermarathon

Foto 2

FORLÌ – Tocca alla Maratona del Presidente, anticipata al 25 gennaio rispetto alla sua abituale data settembrina, aprire la stagione del Club Supermarathon Italia. Un weekend davvero speciale quello che si vivrà a Forlì, con la prova sui 42,195 km intitolata alla memoria del fondatore del sodalizio Sergio Tampieri che sarà preceduta al sabato dall’assemblea dei soci che oltre a eleggere il nuovo direttivo darà anche vita al calendario degli impegni organizzativi per la nuova stagione.

Un evento particolare, diverso dalla tradizione della gara, alla sua 16esima edizione e in generale delle prove del sodalizio perché si gareggerà solo sulla maratona, affrontando un circuito di poco più di 4 km disegnato all’interno del Parco Agosto, da coprire per 10 volte. E forse è proprio la particolarità che sta portando a Forlì tanti appassionati, già oltre 150 quelli iscritti e fra loro alcuni personaggi che hanno già fatto festa sulle strade forlivesi come Alessio Grillini, vincitore lo scorso anno della mezza maratona, oppure Simona Oggero, seconda nel 2024 e Carla Giacomel, anche lei seconda l’anno prima.

Lo start è fissato per le ore 9:00 dalla zona dell’ingresso al Parco in Via Fiume Montone. Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte, fino a giovedì online sulla piattaforma www.timingrun.it al costo di 25 euro per i tesserati e di 35 per gli altri. Poi si potrà aderire anche domenica ai tavoli della segreteria. A tutti un buono per il pizza party per fine gara al Ristorante Peter Pan all’interno del Parco. Le premiazioni riguarderanno i primi 3 assoluti uomini e donne, non sono previsti premi di categoria.

Per informazioni: Club Supermarathon Italia, www.clubsupermarathon.it