Consonanze: domenica 30 ottobre gran finale con Carmelo Pipitone

57

CASTEL MAGGIORE (BO) – CONSONANZE _Songwriters: tornano i tradizionali “Aperitivi musicali domenicali”, arrivati oramai alla 15° edizione, tornano con la grande musica e il tema di quest’anno: Songwriters.
Consonanze compie 15 anni. Una rassegna giovane, ma con una lunga storia alle spalle che continua sempre a rinnovarsi e cercare nuovi punti di vista.

Dopo il bell’esordio del 9 ottobre con Guido Maria Grillo, e il fortunato concerto di Giulia Meci il 23 ottobre, domenica 30 ottobre alle 11.00 il gran finale della rassegna è con CARMELO PIPITONE.
Con i Marta sui Tubi ha pubblicato 6 album, ha collaborato Lucio Dalla e Franco Battiato. Chitarrista virtuoso, nel 2009 vince Premio Insound come migliore chitarrista acustico. Partecipa al Festival di Sanremo nel 2013 nella categoria “Big” e duetta nella serata dedicata ai brani storici con Antonella Ruggiero. Nel 2014 contribuisce alla formazione della superband O.r.k. e qualche anno dopo forma i Dunk.
In tutti gli anni della sua carriera scrive canzoni e arriva finalmente il suo debutto creando “Cornucopia”, il suo disco solista prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari uscito per La Fabbrica etichetta indipendente.
Esce poco dopo “Segreto pubblico”, il secondo disco da solita che lo consacra come uno degli artisti più eclettici e spiazzanti del panorama musicale italiano.
Musicista dalla creatività instancabile e dalla grande originalità compositiva, Carmelo Pipitone ha fatto della potenza del suono e di un linguaggio ossimorico e viscerale i suoi marchi di fabbrica.

Carmelo Pipitone in concerto
Domenica 30 ottobre 2022, ore 11.00
Teatro Biagi D’Antona, Via Giorgio La Pira 54, 40013 Castel Maggiore

Al termine del concerto brindisi a cura di ExAequo Bottega del Mondo, Bologna

CONSONANZE conferma la Direzione artistica di Fabrizio Tito Cabitza per Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore con l’Unione Reno Galliera.

Info:
– Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
– Prenotazione su piattaforma Eventbrite
Tel.: 3282389373