Con Cappuccetto rosso e Pinocchio arriva a Savignano il teatro per le famiglie

21
Thioro – foto di Sara Colciago

Savignano sul Rubicone – Sala Allende il 10 marzo e 14 aprile 2024

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – La stagione teatrale di Savignano sul Rubicone apre una finestra dedicata al Teatro per le famiglie. Due appuntamenti alla Sala Allende la domenica pomeriggio che vedranno protagonisti i più classici dei personaggi delle favole, arricchiti dalle suggestioni di interpreti e autori contemporanei.

Si comincia domenica 10 marzo (Sala Allende, Corso Vendemini 18, alle 16) con Thioro, un cappuccetto rosso senegalese, produzione Ravenna Teatro /Ker Theatre Mandiaye Ndiaye per la regia di Alessandro Argnani con Fallou Diop, Adama Gueye e Andrea Carella. Lo spettacolo, tra narrazione, danze e musica dal vivo, porterà in scena una reinvenzione dal respiro africano di Cappuccetto rosso, una delle fiabe europee più popolari al mondo. Domenica 14 aprile, stesso luogo e orario, Gek Tessaro farà rivivere con disegni dal vivo e musica, l’intramontabile Pinocchio.

“La proposta culturale di Savignano si arricchisce di un ulteriore progetto – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini – in questo caso teatrale: un linguaggio pensato per le famiglie, che sa parlare a tutti. Una nuova occasione per conoscere, vivere la comunità e stare insieme, che è la cosa più bella del mondo”.

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico dai 6 anni e adulto. Il biglietto costa 5 euro, prevendita su liveticket.it. Per informazioni: 370 3685093, oppure spettatore@sillaba.org.

Informazioni:

Sala Allende, domenica 10 marzo, ore 16

THIORO, UN CAPPUCCETTO ROSSO SENEGALESE

Teatro di narrazine con danze e musica dal vivo

Produzione: Ravenna Teatro /Ker Theatre Mandiaye Ndiaye

Organizzazione: Moussa Ndiaye

con Fallou Diop, Adama Gueye, Andrea Carella

Sala Allende, domenica 14 aprile, ore 16

PINOCCHIO

Testi e immagini Gek Tessaro

regia Gek tessaro, Lella Marazzini

Biglietto 5 euro intero

Prevendita on line Liveticket.it/ Info: 370.3685093, spettatore@sillaba.org