Bologna, Olga avvia una raccolta fondi per volare in Spagna, dove curerà un linfoma

74

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – “Nel 2019, al secondo anno di università, mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin (stadio 4b) e ho dovuto iniziare urgentemente le cure”. Olga Maroz vive a Bologna e ha avviato una raccolta fondi per finanziare una cura in Spagna.

“Ho già subito otto terapie – scrive sulla piattaforma GoFundMe – tra cui trapianto di cellule staminali, terapia sperimentale, immunoterapia e chemioterapia altamente tossica”.

“In Italia – spiega – non c’è più la terapia adatta al mio tipo di linfoma, quindi l’unica possibilità è di andare a curarmi a Barcellona (Servicio de Hematologia Clinica – Hospital de Sant Pau), con la terapia Car T”.

“Il costo – continua – è di 45mila euro. Per fortuna i miei medici hanno detto che troveranno un modo per pagare il trattamento con i fondi. Devo stare in Spagna circa due mesi oltre ai numerosi controlli dopo il trattamento”.

Olga lavora e la raccolta fondi servirà a coprire la permanenza a Barcellona e i mesi seguenti, nei quali non potrà lavorare.

Finora sono stati raccolti 3.600 euro, arrivati grazie a decine di donazioni. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-supporto-per-olga