Alex e Massimiliano Cremona in gara a Boretto

43

I campioni piacentini tornano in gara il 13 giugno nella prima prova del Campionato Mondiale di Motonautica F250

emilia-romagna-news-24BORETTO (PC) – Domenica 13 giugno a Boretto Po, in provincia di Reggio Emilia, è in programma la prima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica F250. A difendere i colori italiani sono presenti alla gara i campioni piacentini Alex e Massimiliano Cremona dell’Associazione Motonautica San Nazzaro ed il piacentino d’adozione Pasquale Contento del Circolo Nautico Chiavenna. 

Dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria si può finalmente partire con una stagione completaspiega Alex Cremona. Le sensazioni sono positive e la speranza è quella di ricominciare a fare ottimi risultati. Ringraziamo i nostri sponsor per esserci rimasti vicini nonostante tutte le problematiche legate alla crisi economica portata dalla pandemia. In particolare attraverso il loro contributo, presente da anni, possiamo continuare a gareggiare e coltivare questa nostra grande passione sportiva. Inoltre c’è grande attesa – conclude Cremona – anche per il ritorno sugli scafi dei giovani piloti della mia squadra nella F125, Luca Finotti e Mattia Ghiraldi, che si sono preparati molto bene per questo appuntamento e sono agguerriti dopo i buoni risultati delle precedenti competizioni”.

Sempre domenica 13 giugno a Boretto Po è in programma anche la F500. Tra i partecipanti italiani sono presenti il piacentino più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore anche dei motori sugli scafi di Alex e Massimiliano Cremona, ed Andrea Ongari che fa il suo esordio dopo essersi aggiudicato il Mondiale F250.