Cesena: All’asta l’ex Lavatoio, l’ex Macello e 5 appezzamenti del Comune di Montiano

161

Le offerte vanno presentate entro il 30 novembre

CESENA – L’Unione dei Comuni Valle Savio ha pubblicato il bando d’asta per la vendita di sette immobili di proprietà del Comune di Montiano: si tratta degli edifici dell’Ex Lavatoio e dell’Ex Macello (entrambi ubicati in via Longiano) e di cinque appezzamenti di terreno, tutti posti in via Merlara.

I sette immobili saranno venduti singoli lotti nel corso dell’asta pubblica che si terrà il 2 dicembre nel Palazzo comunale di Cesena. Le offerte andranno presentate entro le ore 13 del 30 novembre e dovranno essere indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesena. E’ il Comune di Cesena, infatti, a occuparsi della gestione associata del patrimonio immobiliare del Comune di Montiano, sulla base della convenzione siglata con l’Unione Valle Savio.

Queste le caratteristiche dei vari immobili messi all’asta.
L’Ex Lavatoio è uno stabile di circa 79 metri quadrati, risalente ai primi del Novecento, per il quale è prevista una destinazione d’uso artigianale; il prezzo base d’asta è fissato in 51.317,50 euro, con la possibilità di scendere – in caso di offerte al ribasso – fino a 41.054 euro.
Per l’Ex Macello, situato in via Longiano (come l’Ex Lavatoio) e con un’estensione di circa 200 metri quadrati, è indicata una destinazione d’uso produttivo. In questo caso la base d’asta è fissata in 49.402 euro, con la possibilità di scendere fino a 39.521,6 euro.
Infine, i cinque appezzamenti di terreno hanno dimensioni comprese fra i 200 e i 268 metri quadrati, e destinazioni d’uso differenziate: in due casi è indicata la destinazione a verde privato, in uno il residenziale di completamento, infine in due casi sono indicate entrambe le destinazioni d’uso al 50% ciascuna.
Vari i prezzi indicati come base d’asta, compresi fra i 12.915 euro dell’area più piccola e i 28.140 euro dell’area più estesa. Anche per la vendita di questi appezzamenti è prevista la possibilità di offerte al ribasso, purchè entro i limiti indicati dal bando.

L’asta per ogni singolo lotto si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, con l’aggiudicazione che andrà all’offerta con l’importo maggiore rispetto alle offerte ammesse. Nell’eventualità di offerta uguale si procederà tramite sorteggio.
Il bando completo è pubblicato sui siti internet del Comune d Cesena Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it) , del Comune di Montiano (www.comune.montiano.fc.it) e dell’Unione dei Comuni Valle del Savio (www.unionevallesavio.it)

Per ulteriori informazioni su bando si può contattare il Servizio Patrimonio-Espropri del Comune di Cesena (tel. 0547 / 356805 – 0547 / 356474 – 0547 / 356285). Per informazioni relative ad aspetti tecnici, edilizi, urbanistici, connessi agli immobili oggetto di bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Montiano (tel. 0547 / 51032-51151).