Apre la biglietteria di Santa Giovanna dei Macelli

7
ErosAntEros – 2023 – Davide Sacco e Agata Tomsic – foto di Dario Bonazza

RAVENNA – Da giovedì 1 febbraio è possibile acquistare i biglietti per il nuovo spettacolo internazionale e multilingua di ErosAntEros Santa Giovanna dei Macelli, dal classico teatrale di Brecht, che va in scena il 24 aprile al Teatro Alighieri in un prologo straordinario di POLIS Teatro Festival 2024 in collaborazione con La Stagione dei Teatri. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Alighieri (via Mariani 2, Ravenna), aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, il giovedì anche dalle 16 alle 18. Oppure online su www.teatroalighieri.org/events/santa-giovanna-dei-macelli.

Santa Giovanna dei Macelli, grande coproduzione con Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Slovensko Mladinsko Gledališče, TNL – Théâtre National du Luxembourg, Teatro Stabile di Bolzano, dopo il debutto del 18-21 aprile 2024 al Teatro Arena del Sole di Bologna, si sposta al Teatro Alighieri per un’unica imperdibile data ravennate. Oltre a ErosAntEros, in scena anche un cast internazionale e la band cult slovena Laibach.

Questo nuovo lavoro, basato sul celebre testo di Brecht, apre in bellezza la settima edizione di POLIS Teatro Festival, che si terrà dal 7 al 12 maggio 2024 nei principali luoghi culturali di Ravenna, mettendo al centro un German Focus. Continua, infatti, il format internazionale del festival, che negli ultimi anni ha confermato con successo la sua nuova veste europea. Un fitto programma, con artisti e ospiti internazionali, incontri e tavole rotonde, progetti partecipativi, compagnie emergenti, che verrà reso noto nel mese di marzo.

Nel frattempo, ErosAntEros – POLIS Teatro Festival festeggia un altro successo internazionale: la vittoria del bando Boarding Pass Plus indetto dal Ministero della Cultura con il progetto “Work in the age of capitalism” che ha l’obiettivo di internazionalizzare i processi creativi della compagnia e degli altri partner coinvolti attraverso un percorso di ricerca e creazione che si svilupperà da gennaio a maggio 2024 in tre diversi Paesi europei, prevedendo la collaborazione di tre importanti realtà teatrali internazionali: ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Slovensko mladinsko gledališče, Théâtre National du Luxembourg – TNL.

Giovedì 1 febbraio 2024
Teatro Alighieri

Apre la biglietteria di Santa Giovanna dei Macelli

Il nuovo lavoro internazionale di ErosAntEros che apre con un prologo straordinario la settima edizione di POLIS Teatro Festival