Con “Vita segreta di una cicala” alla scoperta di Rocca, Museo delle Scienze e parco della Rimembranza

94

cesenaMercoledì 11 luglio, dalle ore 20, nuovo appuntamento per bambini e famiglie con “Rocca Gira e Gioca”  alla  Rocca Malatestiana

CESENA – Mercoledì 11 luglio alle 20.00 il Museo delle Scienze Naturali e la Rocca Malatestiana saranno lo scenario nel quale si dipanerà “Vita segreta di una cicala”, percorso interattivo itinerante per famiglie e bambini (a partire dai 4 anni).

I partecipanti seguiranno la metamorfosi di una cicala in un percorso a tappe: partendo dal ventre della terra (il piano ammezzato della Torre di Piazza) ci si ritroverà sulla superficie di un rigoglioso giardino (il giardino sensoriale del Museo) fino alle vette degli alberi (il Parco della Rimembranza) dove avverrà la metamorfosi ascoltando il canto delle cicale, per poi finalmente spiegare le ali alla Rocca Malatestiana.

Il percorso inizierà alle 20.00 e avrà una durata di circa un’ora e mezza. Punto di ritrovo sarà il Museo di Scienze Naturali Ritrovo, dove dalle 19.30 si potrà ritirare il biglietto.

Il costo di partecipazione è di 4 euro. La prenotazione è obbligatoria allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822. L’appuntamento, a cura di Museo di Scienze, ViaTerrea e Orme in Movimento, rientra nella rassegna per bambini e famiglie “Rocca Gira e Gioca”.