Il 27 gennaio Paolo Rossi recita a soggetto al Cinema Teatro Moderno

8
Paolo Rossi – @LailaPozzo

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Paolo Rossi a confronto con Luigi Pirandello. Un inizio d’anno tra giganti quello del Cinema Teatro Moderno che inaugura l’attività del 2024 sabato 27 gennaio con il secondo appuntamento della rassegna Superfino OntheTheatre, omaggio all’esperienza di Superfino Riso Arborio che tra gli anni 80 e 90 vide l’avanguardia teatrale trovare a Savignano sul Rubicone un brillante avamposto e trampolino per l’affermazione popolare del teatro comico d’autore.

Il comico tanto amato dagli italiani sarà in scena con Da questa sera si recita a soggetto! Il metodo Pirandello (inizio alle 21). Con Paolo Rossi, che firma anche la regia dello spettacolo, saliranno sul palco del Moderno Manuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Caterina Gabanella, Alessandro Cassutti e Laura Bussani.

Il pubblico è in attesa che lo spettacolo cominci. Dietro il sipario si accende una discussione che irrompe in sala tra lo sconcerto generale…Degenera in lite e coinvolge tutti, attori e spettatori. Il motivo della disputa riguarda il metodo da utilizzare per la messa in scena della commedia, che deve essere rappresentata a soggetto.

Paolo Rossi si confronta con l’opera massima espressione del metateatro pirandelliano, non limitando l’azione degli attori al solo palcoscenico, ma facendoli recitare anche in platea e nel foyer, coinvolgendo il pubblico come fosse parte dello spettacolo. Continua così il suo lavoro per un teatro partecipato, un teatro di “ri-animazione” dove il pubblico è spettatore attivo. In scena insieme al comico, attori professionisti e giovani aspiranti attori, perché ogni sera si recita (davvero) a soggetto.

Informazioni:

Sabato 27 gennaio, ore 21

SUPERFINO onTheatre

Paolo Rossi

Da questa sera si recita a soggetto!

Il metodo Pirandello

e con Emanuele dell’Aquila, Alex Orciari

Caterina Gabanella, Laura Bussani,

Alessandro Cassutti 

Inizio spettacolo ore 21

Biglietto per gli spettacoli teatrali: intero 18 euro intero, ridotto 15 euro

Abbonamento 5 spettacoli: intero 70 euro, ridotto 60  euro (studenti e over 70)

Prevendita on line Liveticket.it/ Info: 370.3685093

Cinema Teatro Moderno
Sabato 27 gennaio 2024

Paolo Rossi recita a soggetto
Il nuovo anno si apre a teatro con Superfino OntheTheatre