Vivacità nella prima infanzia, al centro per le famiglie un nuovo incontro per neogenitori e per i più piccoli (FOTO)

38

CESENA – Martedì 29 marzo, alle 17.30, il Centro per le famiglie ospiterà l’incontro “Vivacità nella prima infanzia” sull’importanza di ascoltare, per farsi ascoltare. La presenza e l’ascolto sono da intendersi come atteggiamenti fondamentali al fine di leggere i comportamenti dei bambini. Nel corso del pomeriggio, che rientra tra gli appuntamenti della rassegna “Genitori insieme”, si cercherà di comprendere quando la vivacità sconfina in difficoltà emotivo-affettive e in comportamenti dirompenti.

Se ne parlerà con Lorenza Buonvino e le operatrici del Centro per le famiglie. Agli incontri è possibile partecipare in presenza, presso la sede di Via Ancona 310, oppure in modalità online (il link va richiesto al momento dell’iscrizione). Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0547333611 dal lunedì al giovedì 8.30 alle 13.

Al Centro per le famiglie è festa tutti i giorni. Fino a giugno, tutti i giovedì i bambini potranno ascoltare brevi storie e vivere un’esperienza educativa in biblioteca accompagnati dai propri genitori. I posti sono limitati ed è per questa ragione che è richiesta la prenotazione per prendere parte al turno delle 16.30 oppure delle 17.15. Per il prestito librario invece è possibile prenotare la propria visita contattando il Centro per le famiglie allo 0547 333611 dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 13.