Visite guidate per la terza età, un incontro per presentare la “Salita al Pordenone” e “I misteri della Cattedrale” 23 marzo

78

comune-piacenzaPIACENZA – Proseguono le iniziative organizzate dall’ufficio comunale Attività socio-ricreative, per favorire la socializzazione tra le persone più anziane e offrire loro l’opportunità di riscoprire il patrimonio culturale e gli scorci più suggestivi di Piacenza.

Venerdì 23 marzo, alle 9.30, presso la sala della Partecipazione in via Taverna 39, si terrà un incontro aperto ai cittadini nella fascia della terza età, per presentare le nuove visite guidate ai percorsi artistici “Salita al Pordenone” nella Basilica di Santa Maria di Campagna e “I misteri della Cattedrale”, con salita alla cupola del Duomo. Al termine della riunione, volta a informare sulle caratteristiche e peculiarità delle due iniziative, nonché sulle date in programma, verranno aperte le prenotazioni.

E’ possibile prenotarsi, invece, per le visite esclusive di lunedì 26 marzo e giovedì 5 aprile al Palazzo Vescovile di piazza Duomo, che ospita opere del celebre Ludovico Carracci e i cui ambienti sono raramente aperti al pubblico. Il costo della visita guidata – in entrambe le giornate con ritrovo sul posto alle 9.45 – è di 6 euro, da versare direttamente alla guida: per partecipare è necessario comunicare in anticipo la propria adesione, telefonando in orario mattutino al numero 0523-492724.