Un’opera al mese il 22 settembre a Bobbio

7

PIACENZA – Venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20, a Kronos – Museo della Cattedrale torna l’iniziativa “Unopera al mese”, visita guidata tematica in collaborazione con il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

Il mese di settembre è un periodo straordinario per esplorare il concetto di ripresa delle attività nell’arte e nella cultura. La nuova visita guidata della rassegna Un’opera al mese, porterà i visitatori ad esplorare il significato del tempo nelle opere d’arte della Cattedrale di Piacenza, del Museo Kronos fino ad arrivare all’opera del mese (dell’artista Jolanda Cesaratto) proveniente dai depositi di Museo Collezione Mazzolini e che i partecipanti potranno conoscere in anteprima. Scopri come il tempo si manifesta in queste meravigliose opere e come settembre segna un momento di rinascita e ripresa nel mondo dell’arte.

La visita prevede un contributo di partecipazione, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com, 331 460 64 35 (numero attivo dalle 10:00 alle 18:00).