Un questionario per i cesenati sui servizi forniti dalla Polizia Municipale nei territori di Cesena e di Montiano

Polizia municipaleCESENA – Anche quest’anno la Polizia Locale di Cesena–Montiano mette sotto la lente i servizi che eroga, e per farlo torna a intervistare i cittadini per conoscere il loro giudizio, già come avviene da quattro anni. Parte in queste ore infatti un’indagine di gradimento che andrà avanti fino a sabato 29 febbraio, con il coinvolgimento di un campione di oltre 700 cittadini, sorteggiati fra coloro che, nel corso del 2019, hanno avuto almeno un contatto con la Polizia Locale nei territori di Cesena e Montiano. Ai cesenati interessati è stata indirizzata una lettera – o una mail – con la quale il Sindaco Enzo Lattuca e il Comandante Giovanni Colloredo spiegano la ragione per cui anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha ritenuto di avviare una breve indagine conoscitiva per rilevare il livello di gradimento dei servizi erogati dalla polizia locale al fine di trarre utili indicazioni per il loro continuo miglioramento.

Ciascun cittadino interpellato dovrà rispondere ad alcune domande che hanno a che vedere con i tempi di attesa per l’intervento, la cortesia degli agenti della Pm, correttezza delle informazioni, utilizzo di un linguaggio chiaro e comprensibile, atteggiamento imparziale e trasparente degli operatori, competenza dimostrata, adeguatezza degli orari di apertura. Inoltre, coloro che lo desiderano potranno anche condividere suggerimenti e indicazioni per il miglioramento del servizio. Le risposte fornite saranno coperte dal segreto statistico e per questa ragione resteranno assolutamente riservate senza essere comunicate a terzi. Una volta compilato, il questionario potrà essere restituito o con foto inviata via Whatsapp al 3387890424 o inviando una mail all’indirizzo customerpm@comune.cesena.fc.it. È inoltre possibile compilare il questionario all’indirizzo

http://www.comune.cesena.fc.it/poliziamunicipale.