Turni extra di raccolta dell’indifferenziato il 22 aprile in alcune zone di Cesena

39

I turni aggiuntivi di domani sono stati programmati per cercare di ridurre gli eventuali disagi per lo sciopero di oggi, unico giorno di raccolta dell’indifferenziato per 16.500 utenze

CESENA – Per cercare di compensare i disagi a seguito dello sciopero indetto per oggi, mercoledì 21 aprile, dall’organizzazione sindacale USB del personale della cooperativa sociale addetta ai servizi di raccolta porta a porta e spazzamento di buona parte del territorio di Cesena, Hera e i responsabili del consorzio Formula Ambiente, di cui la cooperativa fa parte, hanno pianificato dei servizi di recupero per domani, giovedì 22 aprile.

Il mercoledì infatti è l’unico giorno di raccolta porta a porta del rifiuto indifferenziato per oltre 16.500 utenze di diverse zone del territorio comunale: Oltresavio, Vallesavio, extraurbana 1 nordovest (forese di S. Andrea in bagnolo, Pievesestina, S. Cristoforo, fino a Settecrociari) extraurbana 3 nordest (forese di S. Martino in Fiume, Bagnile, san Giorgio, Pioppa, alcune zone di Gattolino e Ponte Pietra) e aree artigianali di Martorano, Vigne, Case Castagnoli, Case Missiroli e Case Finali.

Per cercare di recuperare eventuali disservizi che dovessero riscontrarsi alla fine della giornata di oggi, è programmato per domani un rinforzo delle squadre di raccolta: quindi i cittadini che questa sera dovessero trovare il contenitore dell’indifferenziato ancora pieno,  sono invitati a ritirarlo solo nella tarda serata di domani.

Hera ricorda che queste zone sono interessate dal sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, sia misto che integrale.

Nelle zone residenziali il sistema è misto, prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico, mentre per le altre tipologie (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature) la raccolta è con cassonetti stradali. Nelle zone extraurbane invece, il sistema è integrale, cioè porta a porta per tutte e 5 le tipologie di rifiuti (indifferenziato, organico, carta/cartone, plastica/lattine, vetro).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it e quello del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.