Modena

Tre appuntamenti alla Tenda tra note e parole

Giovedì 24 giugno il contest di musica freestyle #happen60sec, venerdì 25 la finale del torneo di poesia “Modnaslacanta” e sabato 26 spazio all’improvvisazione teatrale

MODENA – È all’insegna della musica e della parola la settimana che conclude la programmazione del mese di giugno della Tenda. Diversi infatti sono gli appuntamenti organizzati nei prossimi giorni dalla struttura dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, che di recente ha presentato la rassegna estiva all’aperto – nel piazzale antistante al centro di viale Monte Kosica – riprendendo il format inaugurato nel 2020 e nel rispetto delle indicazioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Tutte le iniziative inizieranno alle ore 21.

È incentrato in particolare sulla musica rap e hip hop l’evento di giovedì 24 giugno, con la serata finale dell’iniziativa #happen60sec, il contest di musica freestyle promosso dal centro giovani dell’R-Nord, a cura di Progetto Zone e Centro Happen, e col supporto di Coop Aliante. Il contest per giovani musicisti modenesi ha preso il via il 9 aprile ed è durato cinque settimane, sviluppando temi di attualità, e adesso vedrà la finale alla Tenda con i quattro finalisti scelti dal pubblico attraverso i “like” sui social network, assieme ad altrettanti finalisti segreti che si sfideranno nuovamente per aggiudicarsi i premi. In ballo ci sono ore di studio, beat originali, videoclip e la possibilità di esibirsi in eventi live.

Venerdì 25 è la volta di un’altra finale, questa volta dedicata unicamente alla parola: si tratta della serata conclusiva del torneo di poesia performativa “Modnaslacanta”, a cura del collettivo Modena City Rimers. Il torneo di poetry slam affiliato Lips (Lega italiana poetry slam), che ha visto poeti da tutti Italia sfidarsi per il titolo di campione modenese, ha come finalisti Matteo Di Genova, Eleonora Fisco, Vincenzo Scalfari, Max Di Mario, Andrea Castiglioni e Chiara Araldi.

La settimana si conclude sabato 26 con lo spettacolo “Long stories”, long form di improvvisazione teatrale a cura di associazione culturale Improgramelot.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito; si consiglia la prenotazione sul sito della Tenda (www.comune.modena.it/latenda, dove è pubblicato anche il programma completo della rassegna estiva). Approfondimenti pure sulla pagina Facebook della struttura (www.facebook.com/latenda).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

1 ora fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

1 ora fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

1 ora fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

2 ore fa

“Giardini. L’arte della natura da Babilonia all’ecologia urbana” raccontata da Mariella Zoppi

Martedì 30 gennaio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

2 ore fa

Concorso per Social Media Manager

Il Comune cerca una figura per la gestione e lo sviluppo del sito e dei…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter