Teatro Comunale Walter Chiari Cervia: dall’8 novembrenuovi Abbonamenti alla Stagione 2025/26

CERVIA (RA) – Parte sabato 8 NOVEMBRE la campagna per i

nuovi abbonamenti alla Stagione 2025/26

del TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI di CERVIA

Da sabato 8 novembre avrà inizio la campagna per sottoscrivere nuovi abbonamenti alle rassegne Prosa, Comico e Favole della Stagione 2025/26 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia.

Gli uffici del Teatro saranno aperti fino a giovedì 13 novembre dalle ore 10 alle ore 13.

Sarà tuttavia possibile acquistare gli Abbonamenti fino al giorno di rappresentazione del primo spettacolo di ogni rassegna, nei giorni e negli orari di apertura degli Uffici del Teatro.

La Stagione di PROSA sarà inaugurata dalla formazione Slowmachine con lo spettacolo Notti, scritto da Elena Strada e diretto da Rajeev Badhan. Uno spettacolo dalla forte tensione visionaria, realizzato partendo da una riflessione sul racconto Le notti bianche di Dostoevskij (19 e 20 dicembre). Segue Enzo Decaro che, con Renatissimo. Omaggio a Renato Carosone, sarà in scena nella doppia veste di narratore e cantante per raccontare la straordinaria vita artistica e privata di Carosone (8 e 9 gennaio). Nancy Brilli sarà protagonista di Il Padrone, con la regia di Pierluigi Iorio. uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi (29 e 30 gennaio)

Sarà poi la volta di Ti ho sposato per allegria, prima commedia di Natalia Ginzburg, diretta da Emilio Russo e interpretata da Giampiero Ingrassia, Marianella Bargilli e Lucia Vasini. Una storia ricca di disincanto e tenerezza, nostalgia e rabbia e dialoghi irresistibili (11 e 12 febbraio). Tullio Solenghi sarà interprete di Decameron. Un racconto italiano in tempo di peste (26 e 27 febbraio). Enrico Guarneri e Nadia De Luca torneranno poi a Cervia con il classico Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, un testo che esplora la complessità dei rapporti umani e delle convenzioni sociali (17 e 18 marzo).

L’intrattenimento leggero del cartellone COMICO avrà per protagoniste due artiste emergenti quali Gioia Salvatori con Cuoro, spettacolo che ragiona sui meccanismi dell’amore e dei suoi disastri (15 gennaio), e Arianna Porcelli Safonov con FiabaFobia, una “collana” di racconti che indaga le più comuni fobie che accompagno la nostra persona, a volte per tutta la vita (19 febbraio). Paolo Cevoli presenterà poi il suo ultimo spettacolo Figli di Troia, restituzione in chiave ironica e contemporanea del mitico viaggio di Enea, paragonandolo ad altri viaggi che hanno segnato la storia dell’umanità (5 marzo).

L’offerta teatrale delle FAVOLE riservata ai più piccoli e alle loro famiglie, prevede tre appuntamenti serali (nelle giornate del sabato): La Bella e la Bestia del Baule Volante (13 dicembre), Enrichetta dal ciuffo del Teatro Perdavvero (10 gennaio) e Zuppa di sasso di TCP Tanti Cosi Progetti (24 gennaio).

Confermata, per la Stagione 2025/26, la speciale “Formula Plus” che permetterà, al momento della sottoscrizione di un Abbonamento, di acquistare, con sconto del 50%, i biglietti dei tre spettacoli di drammaturgia contemporanea della rassegna Teatri d’Inverno. In scena: Lorenzo Carpinelli con Ombrelloni (24 novembre), Carrozzeria Orfeo con Misurare il salto delle rane (17 gennaio) e il collettivo Les Moustaches con La Fame. La parabola dell’uomo che fece tutto per amore (15 aprile).

Il prezzo degli Abbonamenti alla rassegna Prosa è di 140 euro (con sconti per over65 e under 29); per la rassegna Comico è di 75 euro (con sconti per over65 e under29); l’abbonamento alle Favole costa invece 14 euro.

Info: 0544/975166 – teatrocervia@accademiaperduta.it

www.accademiaperduta.it