“SORRENTO”, nuovo brano di ALEXENN

139

RIMINI – Alessandro Neri in arte ALEXENN nasce il 9 giugno 1986 a Novafeltria, un paese vicino alla terra delle discoteche di Rimini e Riccione. Si approccia alla musica fin dalla tenera età, quando a solo sei anni inizia a prendere lezioni di pianoforte per poi, qualche anno più tardi, intraprendere la carriera di percussionista iniziando a suonare la batteria. All´età di 12 anni inizia a organizzare le prime feste a casa con amici e parenti, dove si improvvisa dj . Da li scopre una nuova identità che lo appassiona fortemente e che fin dai primi momenti gli rivela la sua vera vocazione: quella di far divertire le persone. Cosi a soli 14 anni inizia a muovere i primi passi nei club della zona riscontrando numerosi consensi da parte del pubblico. All´età di 16 anni, grazie al vero feeling con la musica, viene nominato dj resident del Jolly Disco di Novafeltria, locale storico e che proprio di recente ha festeggiato il 40° anno di attività.

Quest’ultimo gli ha permesso di maturare gradualmente esperienze lavorative anche in altri locali del riminese e San Marino. Una volta terminati gli studi ALEXENN si dedica interamente alla musica in particolare all´House Elettronica e cosi iniziano ad arrivare le prime vere soddisfazioni. Dall´inizio del 2006 approda alla corte di RADIO BRUNO, emittente radiofonica nazionale del nord e centro Italia, con il ruolo di regista e dj, andando in diretta con i primi programmi e rubriche. La sua carriera continua a progredire, arrivando a stringere le prime collaborazioni con i grandi nomi della night life della riviera romagnola, lavorando per Alberta Ferretti, per il Grand´Hotel di Rimini, per il PINETA di Milano Marittima, per ICEBERG, al PARADISO CLUB di Rimini, alla VILLA DELLE ROSE di Misano Adriatico e altri.

Grazie a quest´ultime, ma soprattutto grazie all´ottimo target musicale, ottiene notevole visibilità e apprezzamenti, che gli aprono le porte verso le più importanti città italiane come ad esempio Roma, Milano, Bergamo e Bologna, ed e´ cosi che colleziona serate al ROOM 26 di Roma, THE CLUB di Milano, STILE LIBERO di Bergamo.

Nonostante i molteplici impegni lavorativi, mantiene sempre i rapporti nella zona di Rimini e Riccione “casa natale” alternandosi tra serate all´ HAKUNA MATATA Plus, al COCONUTS dj Street Club, al SAUTE´ Dinner and Disco, al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano, PETER PAN CLUB di Misano Adriatico, VILLA DELLE ROSE Riccione, Operà Riccione, MoscaBianca Riccione, PLATA Linkoping (SWE), LAROY Stockholm (SWE), PASCIÀ Riccione, Beach Cafe Riccione, NARCISO Misano Adriatico, ADD FIRE Cattolica, FLAMINGO Beach Riccione, YELLOW FACTORY Riccione, CLUB 64 Isola D’Elba, 212 Modena, VILLA SAN PIETRO Bologna, OLTRECAFE Modena, MARINA BAY Marina di Ravenna.

Nel 2017 inizia la sua carriera da produttore con il singolo “Come In Time” uscito con l’etichetta Digital Empire Records seguito anche da un videoclip.

Immediatamente dopo il primo singolo, Alexenn fa uscire il secondo intitolato “All Night Long”, questa volta con “Blue Forest” una sublabel della famosa 2Dutch Records. Questo secondo singolo trova diversi consensi e riceve il supporto di dj internazionali come: Joachim Garraud, Leandro Da Silva & Ko:Yu, John Gibbons e Nathan Goodman.

Dopo qualche mese ecco il nuovo singolo, il terzo. Fatto uscire con Influence Recording si intitola “New World”.

L’ultima uscita è siglata con Musical Madness dal titolo “Armory” è una collaborazione con il dj Producer Gil Sanders, il singolo ha ottenuto la premiere da parte di Nicky Romero.

Segue il remix ufficiale realizzato per Honor dal titolo “Heat” uscita su EGO Italy e il nuovo brano “SORRENTO”, il primo sulla rinomata ULTRA MUSIC con cui ha firmato un contratto.

Segui ALEXENN
https://facebook.com/alexenndj
https://instagram.com/alexenn_official



https://open.spotify.com/artist/47iBuCvZ2mBIjPDWaYqb3D