Modena, scuole superiori: un incontro per aiutare a scegliere

53

Studenti SuperioriMartedì 12 gennaio alle 18 all’Informagiovani torna “Fai la scelta giusta”, iniziativa gratuita rivolta a famiglie e studenti che stanno terminando le medie

MODENA – Si svolge martedì 12 gennaio dalle 18 alle 20 all’Informagiovani, presso la Galleria Europa di piazza Grande 17, il secondo incontro “Fai la scelta giusta” per orientare studenti e famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

L’appuntamento, come quello che si è già svolto a dicembre, è rivolto ai genitori e ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle medie per aiutarli nella scelta della scuola superiore o della formazione professionale, una scelta importante perché può determinare il lavoro che si andrà a fare successivamente.

Per avere una panoramica dettagliata sui percorsi degli studi liceali, gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali di Modena e in provincia, le materie che vengono insegnate e gli sbocchi di ogni tipologia di scuola, l’Informagiovani del Comune di Modena ha organizzato i due incontri gratuiti intitolati appunto “Fai la scelta giusta”.

Dal 22 gennaio al 22 febbraio sarà infatti possibile iscriversi on line alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/2017.

Le famiglie devono prima registrarsi, a partire dal 15 gennaio, al link www.iscrizioni.istruzione.it e poi effettuare l’iscrizione vera e propria che sarà possibile dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 20 del 22 febbraio.