
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Continua il percorso di vittorie per la Sab Group Rubicone, che conquista con autorità il derby contro Forlì con un netto 3-0. Una sfida molto attesa, con entrambe le squadre appaiate al secondo posto in classifica, che i gialloblù hanno saputo gestire con maturità e carattere, imponendosi su un avversario di alto livello. Il pubblico, numerosissimo come sempre al Palasport di San Mauro, ha spinto la squadra per tutta la gara con un tifo caloroso. La società ha inoltre salutato temporaneamente Giovanni Morrone, che sarà assente per un mese per motivi personali: tutto il gruppo lo attende per il rientro a inizio dicembre. I sammauresi torneranno in campo sabato 15 novembre alle ore 17:30, ancora tra le mura amiche, per affrontare la Sios Novavetro.
Mascetti parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, Morrone e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in banda, Ferraro libero. Rubicone subito avanti grazie ai punti di Morrone e Bellomo, Forlì prova a rientrare ma i padroni di casa mantengono il controllo del parziale. Determinante un’azione spettacolare di capitan Nori, protagonista in difesa e nel dare la scossa al gruppo. Il set si chiude 25-21 tra gli applausi del pubblico.
Grande equilibrio nella seconda frazione. Dopo un avvio punto a punto, Forlì trova un piccolo vantaggio, ma Mazzotti e Nori riportano i gialloblù in corsa. Nel finale, dopo un 23-23 di pura tensione, una “sette” di Morrone e un errore forlivese regalano anche il secondo parziale ai sammauresi (25-23).
Forlì parte forte nel terzo set (1-6), ma l’ingresso in regia di Alessandri e il rientro di Malual, al debutto stagionale dopo l’infortunio, cambiano l’inerzia. Rubicone rimonta e prende il largo con i muri di Bellomo e Malual e gli attacchi di Mazzotti e Rossatti. Gli ospiti provano a reagire, ma i gialloblù chiudono con sicurezza 25-20, firmando un successo pieno e convincente.









