Rimini, Riprende lunedì l’attività didattica nella scuola elementare di Corpolò

70

RIMINI – Realizzati in tre giorni da Anthea si sono conclusi come da programma nella giornata di ieri i lavori per la messa in sicurezza della scuola elementare di Corpolò.

Riprenderà quindi da lunedì la normale attività didattica della scuola.

Nel pomeriggio di venerdì i tecnici comunali, d’Anthea, la dirigente scolastica e l’assessore alla scuola Mattia Morolli hanno illustrato in un incontro presso l’istituto Marvelli ai genitori e al personale scolastico la tipologia dei lavori. Un’esigenza emersa mentre era in corso l’intervento sui solai programmato nell’estate e concordato dalla direzione dei Lavori pubblici del Comune di Rimini con le direzioni didattiche nell’ambito di un più generale programma di riqualificazione e manutenzione ordinaria dell’edilizia scolastica.

Come si ricorderà è proprio su tutti i 67 edifici che costituiscono il patrimonio edilizio scolastico comunale che nei giorni scorsi, uno per uno, i tecnici dei Lavori pubblici e d’Anthea hanno concluso per la seconda volta i controlli dopo le forti scosse di terremoto che hanno colpito l’Italia centrale domenica 30 ottobre e prim’ancora nella serata del 26.