Provincia di Parma: riapre al traffico la Sp 75 Monchio – Corniglio a Groppo Sovrano

142

La Provincia ha terminato i lavori di ripristino dopo il crollo di massi sulla carreggiata e il danneggiamento della barriera paramassi, avvenuti nel maggio scorso

SP75_Groppo_SovranoxwebPARMA – La Provincia – Servizio Viabilità comunica che a partire da oggi, 13 luglio 2017, è riaperta al transito per tutti i mezzi e le persone la Strada Provinciale n. 75 Monchio-Corniglio in località Groppo Sovrano al Km 10+200 in Comune di Monchio delle Corti.

In quella zona il 6 maggio scorso si era verificato il crollo di materiale lapideo di grosse dimensioni dalla parete rocciosa a monte della strada, che aveva danneggiato seriamente la barriera paramassi posta al piede del Groppo Sovrano e la carreggiata stradale.

A seguito di tale crollo si era reso necessario ordinare l’interruzione del transito a tutti i mezzi e persone nel tratto in questione.

La Provincia è intervenuta con somma urgenza già dal 22 maggio, per ripristinare le condizioni preesistenti alla data del crollo e ora tali lavori di ripristino sono terminati, quindi è stato possibile consentire di nuovo il transito.

(Nella foto la Sp 75 e il Groppo Sovrano visti da Casarola)