Progetto Nipoti Babbo Natale Rsa Il Poggio

86
IMMAGINE Nipoti di Babbo Natale Rsa Il Poggio

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Il Natale è alle porte anche alla Rsa “Il Poggio” di S. Lazzaro di Savena. Nella struttura, gestita da Sereni Orizzonti, sono arrivati i primi regali da parte dei “Nipoti di Babbo Natale” che hanno consegnato di persona i loro doni agli ospiti.

Anche quest’anno Sereni Orizzonti sostiene con più di 20 strutture il Progetto “Nipoti di Babbo Natale”, organizzato dall’Associazione Un Sorriso in Più Onlus, un progetto fatto di momenti magici ed emozioni uniche tra gli ospiti e i volontari che esaudiscono i loro desideri.

Il signor Ivo, 86 anni, ha ricevuto due letterine scritte a mano decorate con degli adesivi colorati. Le due “nipoti acquisite” gli hanno donato un Albero di Natale.

Per il suo “desiderio a colori” la signora Germana, 89 anni, ha trovato due album da disegno, per dipingere paesaggi, e una scatola di latta piena di matite colorate.

Una Nipote di Babbo Natale ha portato, poi, due bellissime Stelle di Natale alla signora Olexandra, 82 anni, così amante dei fiori da averne la terrazza piena.

La signora Mirella, invece, aveva chiesto la settimana enigmistica: due Nipoti le hanno portato tantissime riviste piene di sudoku, enigmistiche, cruciverba e altri giochi.

«Con l’arrivo del Natale i momenti di condivisione sono ancora più speciali. Partecipare a queste iniziative dà la possibilità ai nostri ospiti di sentirsi meno soli, soprattutto nel periodo delle festività. Insieme al personale della residenza, siamo testimoni di quanta umanità c’è nelle persone. Altri regali continuano ad arrivare per gli ospiti, felicissimi di sapere che qualcuno ha pensato a loro. Ringrazio l’animatrice Alessia Pamini, artefice specialissima di questa splendida iniziativa» – ha dichiarato la direttrice della struttura Rosalia Giannotta.

La Rsa “Il Poggio” di S. Lazzaro di Savena può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.